sabato 2 febbraio 2013

Amici 12 Sabato

Come ha detto la De Filippi puntata piena oggi! Tra punti interrogativi, sfide, esibizioni e sfida con commissione esterna per Nicole, la ballerina che la Celentano vorrebbe allontanare dalla classe già da un paio  di settimane......ovvero dall'inizio!!!!!
Si inizia con un esibizione di ballo Lorella, Antonio, Etienne, Nicolò, Pasquale (ballerini che si sono applicati, stanno bene o non sono in discussione) con coregrafia di Bill Goodson.
SFIDA per Costanzo, giudice esterno Gabriele Parise, sfidante Dario. Si inizia con i cavalli di battaglia. Da quest'anno la sfida di canto è così gestita: giudice con suo palchetto in mezzo alle postazioni dei professori, i ragazzi dalla parte opposta anche loro su palchetti con microfono, uno a sinistra ed uno a destra. Al centro dello studio, sul pavimento proiettata la parola SFIDA! Le due canzoni iniziali cantate un po' dall'uno ed un po' dall'altro. Poi ha chiesto di cantare dall'inciso due pezzi di canzoni diverse: una ciascuno. Quarta canzone dall'inizio per Costanzo e poi per lo sfidante.
LA De Filippi interviene, per il giudice basta così. Ai ragazzi viene chiesto se vogliono dire qualcosa, ovviamente entrambi i ragazzi vorrebbero rimanere e/o entrare.  Stessa ruota del giudizio per sapere chi vince......COSTANZO, rimane nella scuola. In settimana non riesco a vedere il programma e non ho avuto modo e tempo di vedere quel che succedevaattraverso internet per cui per me è la prima sfida alla quale assisto per bene. Credo la scorsa settimana ce ne sia stata una sempre di canto tra ragazze ma sono dovuta andare via e non l'ho vista.
Esibizione ballerina Lorella con Amilcar; esibizione cantanti  Emanuele, Irene e Greta...così, così.
Commissione esterna per Nicole. Premessa della Celentano che spiega come ha impostato la verifica: prima prova divisa in  tre piccole  a seconda dello stile (per me arabo) con a fianco un'altra ballerina che fa lo stesso, seconda prova free styling con gong che fa da testimone tra l'una e l'altra. A giudicare Sponky Love, Rossi e Ratti e terza ,ed ultima prova, coreografia comune divisa in tre parti: una comune una che esalta qualità Nicole, una  credo per  qualità Flaminia ...la piccola faceva danni. Comunque alla fine la commissione sterna, non scelta dalla Celentano, la giudica come un non talento dell'Hip Pop e deve lasciare la scuola. La Celentano fa un complimento dei suoi, cioè bisogna capirlo, Nicole non capisce e c'è un piccolo botta e risposta perchè la prima voleva dire che studiando tanto qualche possilità l'aveva.....di solito consiglia di cambiare proprio campo!
Altra esibizione per cantante Angela e ballerina Marta che balla con Stefano.
Verifica del punto interrogativo per Ylenia da parte di Zerbi, canta qualche brano poi alla richiesta della prova con la musica che si ferma e poi riprende per verificarne la capacità di stare sul tempo la ragazza fa critica a Zerbi perchè l'ha messa in discussione senza darle una motivazione sulla quale lavorare. Se la cava molto bene ed altra canzone. Andiamo su Nessun dolore, sesta canzone per lei. Settimana canzone promettendo di non interromperla. La ragazza raccoglie il favore del pubblico. Prima di pigiare il verdetto Zerbi fa un preambolo che chiarisce il tutto, ovvero che la ragazza deve dimostrare il carattere che è fatto di tante cose per cui secondo me era tutto un sistema per spronarla ma Ylenia ancora in preda al delirio non capisce (glielo spiegherà poi la De Filippi mi sa), ed infatti il responso è RIMANI.
Esibizione per Ruben, Verdiana e Angela .
Buna domenica, RoRo

0 Comments: